Il Passato ed il Futuro di Volkswagen si incontrano nel nuovo veicolo full electric della casa tedesca. Parliamo di ID.Buzz, erede contemporaneo del mitico van “Bulli”, che con il suo stile iconico è entrato nell'immaginario collettivo di tutti noi. Versatile, comodo e dallo stile intramontabile, il leggendario pulmino Volkswagen ha segnato la storia dell’automobilismo. Per molti sinonimo di libertà e movimento, questo veicolo ha fatto sognare intere generazioni. Oggi quel sogno continua.
Nel 2022, questa linea storica di modelli Volkswagen accoglie un nuovo arrivato ed amplia la gamma ID con una vettura dall’impatto zero. Il design d’avanguardia di ID.Buzz evolve le linee e gli elementi classici del tradizionale “Bulli”, integrando al contempo le più recenti tecnologie di guida, il tutto in un ambiente compatto e confortevole.
Autonomia e abitabilità
Dotato di motorizzazione elettrica con un motore di 77 kW/h, l’autonomia di ID.Buzz prevede una capacità di percorso di 423 km con una sola carica. La velocità massima di questo minivan si attesta sui 145 km/h, con uno scatto da 0 a 100 km/h in 10,4 secondi. Il consumo medio di energia è tra i 21,7 e i 20,5 kWh/100 km.
Uno dei punti di forza di ID.Buzz risiede nella capienza del bagagliaio: ben 1121 litri, la cui capacità massima si estende fino a 2205 litri abbassando gli schienali. Inoltre, le operazioni di carico sono agevolate dalla funzione easy-open del portellone motorizzato, che si può aprire senza l’utilizzo delle mani.
ID.Buzz è anche sinonimo di comfort: gli interni ottimizzano al meglio gli spazi a disposizione, mentre la flessibilità dei sedili garantisce ai passeggeri la massima comodità durante la guida. Che venga impiegato per mansioni lavorative o attività ricreative, ID.Buzz riconferma la grande versatilità che da sempre caratterizza la linea.
Futuro alla guida
Il futuro non si limita solo al design. Ecco le principali tecnologie impiegate da ID.Buzz:
- Car2X: consente di rimanere sempre informati in anticipo su possibili pericoli e ingorghi lungo il percorso. Inoltre, permette a ID.Buzz di comunicare con gli altri utenti della strada connessi in rete.
- Trenta sistemi di assistenza alla guida e fari led matrix ( disponibili su richiesta)
- Scheda sim always on: installata permanentemente, garantisce un facile aggiornamento per tutte le funzioni digitali
- We Connect: gli aggiornamenti over-the-air mantengono il software dei servizi digitali aggiornato automaticamente con la pressione di un solo tasto.
Se vuoi rivivere le stesse emozioni che hanno segnato la storia ma la tua strada è rivolta al futuro, Volkswagen ID.Buzz ti aspetta da Pastorino.
Non esitare a contattarci se vuoi saperne di più, o vieni a trovarci direttamente in concessionaria!